Get the Idea
COMMUNICATION AND DESIGN
Brand identity e Strategia di Comunicazione: comunicare nel modo giusto al momento giusto
La comunicazione è il fondamento di ogni relazione, tra amici, tra colleghi, tra brand e clienti. Comunicare nel modo giusto e al momento giusto è una sfida che ci stimola a pensare ogni volta a idee nuove ad altissimo grado di creatività e innovazione. Definiamo e sviluppiamo la tua Brand Identity e studiamo Strategie di Comunicazione e Marketing disegnate su misura per gli obiettivi del singolo cliente.
“Ti passo un brief, è una cosa da 5 minuti!”
Monica Gragnato
Responsabile d'Area
COMMUNICATION
SERVICES
Le idee sono come il talento: possono esserci fin da subito, latenti e impercettibili, ma per essere davvero efficaci devono essere guidate, coltivate, finalizzate a uno scopo. Senza una strategia di comunicazione base le idee non avrebbero la possibilità di esprimersi al meglio e difficilmente potrebbero diventare campagne di digital marketing efficaci, visioni, nuovi progetti. L’idea per noi è sempre il punto di partenza di un percorso ogni volta stimolante, che comincia con l’esplorazione di mondi sconosciuti, continua con il superamento dei loro ostacoli e finisce con la costruzione di qualcosa di nuovo, una campagna di marketing personalizzata che assicuri il miglior risultato per il tuo business.
Abbiamo un compito molto delicato: parlare di te. Raccontare a tutti chi sei, i valori che ti hanno ispirato e che hai fatto tuoi, gli obiettivi che intendi raggiungere, le caratteristiche dei tuoi prodotti e servizi. I tuoi sogni. Nella sostanza, ci occupiamo dello studio e creazione della tua brand identity. Non è semplicemente fare comunicazione. Costruire una strategia di corporate brand identity significa iniziare un viaggio che ha come destinazione tutto il valore che vuoi trasmettere e che noi avremo l’onore di raggiungere insieme a te, scoprendo il tuo mondo un passo dopo l’altro. Il nostro è un lavoro ragionato, ispirato, che richiede tempo; un lavoro dove un segno, un colore, un font, una parola prendono forma e sostanza e diventano esattamente quello che desideri, agli occhi di chi già ti conosce e di chi deve ancora scoprirti e vorrai raggiungere.
Una brand identity efficace nasce quando strategia e creatività si incontrano e si intrecciano coerentemente alle tecnologie a disposizione, creando una sinergia che rende possibile la trasmissione del messaggio più importante: raccontare chi sei. C’è poi il momento della scelta dei canali ove veicolare il tuo messaggio che, a seconda della strategia, potranno spaziare tra ATL (Above The Line Marketing) come tv, radio, carta stampata, e i BTL (Below The Line Marketing), mirati e selezionati per un target specifico. Quando il messaggio è chiaro e definito, è facile adattarne i contenuti a seconda delle caratteristiche del singolo canale scelto.
Un esempio fra i tanti? Adeguare la comunicazione nazionale dei nostri clienti internazionali alle guidelines della corporate global.
In una realtà sempre più iperconnessa è più che mai importante la vicinanza, la presenza fisica, il “qui e ora”. Allestire i punti vendita è un momento cruciale e imprescindibile per noi perché rappresenta la vetta dell’intera strategia di comunicazione. Dai banner agli accessori, dai materiali ai componenti d’arredo, dagli espositori ai totem, ci occupiamo della realizzazione di materiale pop per la tua attività. La nostra forza è nello sviluppare lucidamente il tuo concept creativo con in mente già il punto vendita come cassa di risonanza del tuo messaggio e, quindi, come fulcro delle campagne di comunicazione e marketing del punto vendita che costruiremo per e insieme a te, sulla base di tutti i tuoi obiettivi.
I contenuti multimediali più coinvolgenti nascono da un’unione efficace di tecnologia e creatività. Raccontano a tutti la tua storia, senza intermediari, e risvegliano bisogni e passioni. Pensa solo al video e a tutti i sensi che coinvolge e può coinvolgere: udito e vista prima di tutto ma, con una strategia mirata, anche tatto, olfatto, gusto. Ci occupiamo della realizzazione di foto e video, spot, video 3D, video stop motion, contenuti multimediali per virtual tour e tanto altro. Per ogni obiettivo c’è il formato visivo perfetto per raccontare esclusivamente i tuoi prodotti. Per ogni obiettivo c’è una soluzione possibile e declinabile per tutti i canali che andremo a definire insieme in sede di strategia. Il segreto del successo è tutto qui.
Listini, cataloghi online, cataloghi offline… una serie infinita di dati da sistemare, impaginare e correggere. Ti sembra ancora uno scoglio insuperabile? Non con noi: abbiamo realizzato uno strumento che gestisce automaticamente l’inserimento di tutti i dati in modalità cross mediale. Senza dimenticare la parte creativa, perché di quella non possiamo davvero farne a meno e perché il catalogo è la presentazione della tua azienda e dei tuoi prodotti a clienti o alla tua rete vendita, e deve essere coerente con l’identità complessiva del tuo brand. Grazie alla collaborazione tra reparti, offline e online interagiscono insieme per creare un’esperienza unica e continuativa. Dalla carta al link.