Skip to content

SISTEMA
WHISTLEBLOWING

Il sistema di Whistleblowing

Attribuiamo massima importanza e priorità al rispetto di ogni vigente normativa, delle policy, direttive e regolamenti interni. Per mantenere tali elevati standard, è importante venire tempestivamente a conoscenza delle eventuali violazioni commesse dai nostri dipendenti e porre immediatamente fine ad esse.

A tal fine, il Sistema di Whistleblowing tratta le segnalazioni relative alle violazioni in maniera indipendente e nel rispetto più assoluto dei principi di riservatezza e confidenzialità, a partire dal momento della loro ricezione e durante il corso dell’intero processo di accertamento delle violazioni segnalate. 

Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra informativa relativa al trattamento dei dati personali.

Come gestiamo le segnalazioni?

Dopo la presentazione della segnalazione, riceverai conferma dell’avvenuta ricezione della medesima e, successivamente, le informazioni in essa contenute verranno esaminate. Ti contatteremo nel caso in cui fossero necessarie ulteriori informazioni e, pertanto, ti chiediamo di indicarci un modo attraverso il quale contattarti.

Verrà avviata un’indagine solo nel caso in cui all’esito dell’esame iniziale della segnalazione emergano elementi tali da far insorgere il sospetto che sia stata commessa una Violazione. Al termine dell’eventuale indagine, verranno valutati i risultati della medesima e adottate appropriate misure.

Tutti i dettagli del processo sono disponibili nella procedura.

Come presentare una segnalazione al Sistema di Whistleblowing

Attraverso il canale di segnalazione che trovate a questo link

Studium Group srl
Viale del Commercio,
47 37135 Verona, Italy
P.I. 02333660237

Phone +39 045 87 61 700
Fax +39 045 67 66 383
studium@studium.it

Legal notes