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CUSTOMER EXPERIENCE
Progettazione e gestione progetti di Customer Experience
Ti aiutiamo a creare, a mantenere e a gestire le relazioni con i tuoi clienti in ogni fase della Customer Experience attraverso tutti i canali di comunicazione utili ai tuoi bisogni. E lo facciamo bene, elaborando dati complessi e fornendoti report utili a migliorare la tua strategia di business. Progettiamo e gestiamo progetti di Customer Experience, anche complessi.
“Il filosofo Montaigne diceva: Chi si conosce, conosce anche gli altri. La nostra consolidata esperienza è al vostro servizio, perchè per ogni azienda non c'è valore più grande del capitale umano”
Federica Marchiotto
Responsabile d'area
CUSTOMER EXPERIENCE
SERVICES
Il CEM, Customer Experience Management, consiste in tutte quelle attività pensate per curare l’esperienza degli utenti con il tuo brand. Partiamo da un database CRM e arricchiamo i dati con tutte le informazioni ottenute dai canali di comunicazione scelti e da ogni touchpoint, vale a dire ogni interazione tra il tuo brand e l’utente. Profilando il più precisamente possibile i tuoi clienti ti sarà più facile gestire il tuo CRM aziendale e fornire loro il giusto supporto e la corretta presenza. Il tutto utilizzando il canale più adeguato di Customer Care – sia esso telefono, email, chat o social network: qualsiasi esso sia, è un’importantissima fonte di dati e una possibilità in più per metterti in contatto con il singolo cliente. Il risultato? Una Digital Customer Experience positiva, completa e personalizzata.
Il contact center, con tutte le sue attività di customer care, è l’anima di Studium: è il punto da dove tutto è cominciato e che ci ha reso la realtà che siamo oggi. Gestiamo sia l’inbound sia l’outbound, così possiamo aiutarti a gestire i contatti e le relazioni con i tuoi clienti attraverso tutti i canali a te utili e in ogni fase della customer experience, dal Pre all’After Sales, ad esempio per offrire assistenza o per ricercare il grado di soddisfazione con survey e questionari. Che siano telefono, email, chat o social network, il nostro customer center gestisce tutte le richieste indipendentemente dal touchpoint di contatto, creando un sistema interconnesso dei vari punti che si trasforma in un’esperienza omogenea e omnicanale, che non interrompe il prezioso percorso del consumatore.
Come prendersi cura dei propri clienti? Ascoltando la loro voce: la loro soddisfazione è importante, ma è ancora più importante che il tuo brand sappia mostrare interesse a conoscerla. Attraverso le Customer Satisfaction Surveys o Sondaggi di Marketing riuscirai a entrare in diretto contatto con il singolo utente per conoscere i dettagli dell’esperienza che ha vissuto con la tua azienda e raccogliere così insight importantissimi che possono aiutarti a migliorare la tua strategia di business. Per questo abbiamo sviluppato una piattaforma CAWI (Computer Assisted Web Interview) e CATI (Computer Assisted Telephone Interview) proprietaria web-based per realizzare sondaggi, questionari, indagini web e tanto altro.
Ti supportiamo in tutte le attività di Customer Relationship Management, cioè di relazione con i tuoi clienti, sviluppando strategie di CRM aziendali e integrando le migliori tecnologie con i canali di comunicazione (email, telefono o social network che sia) più funzionali ai tuoi bisogni, così da fornirti soluzioni finalizzate ad automatizzare tutti quei processi che richiedano un contatto diretto con l’utente. Estraendo e analizzando i dati dal CRM e studiando il comportamento dei clienti possiamo individuare tutti gli strumenti a te più utili per migliorare e approfondire la conoscenza della tua audience.
I dati sono la tua risorsa principale. Ma sai davvero leggerli e interpretarli nella maniera più utile al tuo business? Ricordati che ogni dato deve essere:
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accurato, attuale, verificato, coerente e completo, perché solo così avrai la certezza che le informazioni che hai corrispondano alla realtà dei fatti;
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accessibile, comprensibile e tracciabile, per consentire a chi ci lavora (i nostri creativi, programmatori, sviluppatori e art directors) di utilizzarlo per molteplici finalità e strategie.
I sistemi e servizi di business intelligence e data analysis che possiamo progettare per te saranno sempre semplici, intuitivi ed efficaci, per rendere i dati raccolti fruibili e leggibili e concentrarli in un’unica piattaforma.