CERTIFICAZIONE
UNI EN ISO 20121
Studium Group s.r.l. è da sempre molto attenta ai temi legati alla sostenibilità.
Per questa ragione ha scelto di implementare un Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi (SGSE) per la sua Business Unit E20² con l’obiettivo di gestire e minimizzare gli impatti che si generano dagli eventi istituzionali organizzati e dall’erogazione dei servizi associati agli stessi.
Un evento è sostenibile quando è ideato, pianificato e realizzato in modo da ridurre l’impatto negativo sull’ambiente e da lasciare un’eredità positiva alla comunità che lo ospita” (UNEP 2009 – United Nations Environment Programme).
Nella pratica si traduce in: ECO-PROGETTAZIONE andando a considerare le diverse alternative preferendo le soluzioni a minore impatto ambientale e climatico per ridurre il più possibile le emissioni legate all’evento; COMPENSAZIONE DELLE EMISSIONI inevitabili dell’evento attraverso un calcolo dell’impronta di carbonio, utilizzando: carbon credits certificati e progetti di piantumazione italiani a vantaggio della comunità locale.
Politica per la gestione sostenibile degli eventi
Studium Group s.r.l. ha implementato un Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi (SGSE), finalizzato a gestire e minimizzare gli impatti che si generano dagli eventi istituzionali organizzati e dall’erogazione dei servizi associati agli stessi.
dichiarazione di intenti e di valori per la sostenibilità degli eventi
Studium Group ha deciso di adottare un metodo di gestione sostenibile degli eventi conforme ai principi della norma UNI ISO 20121.