I gadget aziendali rimangono uno dei migliori strumenti di marketing per costruire relazioni a lungo termine con i propri clienti, ma le aziende sanno bene che le opinioni, i gusti e le tendenze di questi ultimi sono in continua evoluzione.
Offrire gadget aziendali originali e innovativi è indispensabile per stare al passo e avere un solido ritorno sull’investimento. E uno dei trend maggiori in questo senso è senza dubbio la sostenibilità.
La sostenibilità come mega tendenza, anche nei gadget aziendali
Secondo un ampio studio condotto dalla società di consulenza Simon-Kucher & Partners, nel mondo l’85% dei consumatori dichiara di aver modificato le proprie abitudini in nome di acquisti più green. Non solo, ma ben il 41% degli italiani (secondi solo agli austriaci), afferma di aver cambiato i propri consumi in modo significativo, o addirittura di averli completamente rivoluzionati.
Un altro studio, questa volta di Deloitte, mostra che il 40% dei consumatori sceglie brand che mettono in atto pratiche e valori improntati alla sostenibilità, il 64% si impegna a ridurre l’impiego di plastica monouso e il 52% è attento allo spreco di acqua.
Quello dell’ambiente è insomma un trend in piena crescita, anzi un mega trend, che risulta particolarmente forte e importante nel nostro paese, e che non può non coinvolgere anche le pratiche di marketing adottate dalle aziende, in particolare per quanto riguarda i gadget aziendali.
I nostri gadget aziendali green: unici, personalizzati e sostenibili
In linea con le esigenze dei nostri clienti e con il nostro progetto di riduzione della carbon footprint, abbiamo ideato un catalogo di gadget aziendali innovativi prodotti con materiali eco-sostenibili.
Il catalogo è stato realizzato interamente da Studium dal concept, alla creatività, alla ricerca e selezione degli articoli, è un estratto di varie categorie merceologiche in ambito green selezionate per la loro qualità. Una qualità che comincia dalle materie prime e prosegue nei metodi e nelle pratiche di produzione rispettose dell’ambiente e dei lavoratori.
È nostra profonda convinzione infatti che non basti ammantare una proposta di una spruzzata di verde, ma sia necessario comprendere davvero quello che c’è dietro a un oggetto, dai materiali con cui è prodotto alle persone che lo realizzano. Un compito impossibile per la vasta maggioranza degli articoli, inclusi i gadget aziendali, spacciati come green e commercializzati da nebulosi seller su internet.
Riciclati, naturali, sostenibili: i materiali che abbiamo scelto
Ecco i materiali che abbiamo selezionato per i nostri gadget aziendali green:
- Carta e cartone riciclati, per evitare l’abbattimento di nuovi alberi
- Fibra di grano, un tempo considerata scarto nella produzione di farina
- Cotone BIO, prodotto senza l’uso di pesticidi o altre sostanze tossiche
- Bambù, una pianta robusta, che cresce velocemente e assorbe grandi quantità di CO2
- Sughero, 100% biodegradabile e ottimo isolante
- Plastica riciclata, chiamata RPET, perché i rifiuti possono essere una risorsa
Oggetti utili per una vita a minor impatto ambientale
Abbiamo scelto di includere tra i gadget aziendali del nostro catalogo degli oggetti che non sono solo originali e personalizzati con il logo del tuo brand, ma anche utili per chi li riceve. Articoli che possono essere utilizzati nelle attività di tutti i giorni, nel lavoro, ma anche nello sport, nel divertimento e nelle attività all’aria aperta. Perfetti per offrire un dono ai tuoi clienti, che sia anche un oggetto destinato a restare, testimoniando i tuoi valori di qualità e sostenibilità.
Vuoi saperne di più sui gadget green che abbiamo ideato? Contattaci.