Digital Marketing Hub

Social Media Marketing



Siamo tutti social, ma non siamo tutti social media marketing e si vede, purtroppo. Il nostro compito? Generare visibilità, ma soprattutto creare e mantenere una reputazione all'altezza attraverso un dialogo utente/consumatore.
Naturalmente, ottimizzando tutte le azioni e renderle sinergiche su ogni piattaforma a disposizione.  Semplice no?

Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin: chi non li usa quotidianamente, ormai?
Il Social Media Marketing consiste nella gestione dei Social Network per specifici obiettivi di business.

Gli utenti sono sempre più connessi e presenti sui Social Network, tanto che questo canale è diventato uno dei touchpoints principali con cui un’azienda può entrare in contatto e comunicare con il proprio pubblico target. I Social Network rappresentano un grande opportunità per le azienda, ma richiedono una strategia specifica.

Una corretta strategia di Social Media Marketing, per essere efficace, deve essere customizzata al 100%: sull’azienda, sul pubblico di riferimento e le loro abitudini ed esigenze, sugli obiettivi di business che si vogliono raggiungere.

Prerogativa di ogni buona strategia è l’individuazione del giusto Social Network. Non è importante presidiarli tutti, ma è indispensabile curare la propria presenza esclusivamente su quei Social Network che il proprio pubblico di riferimento è solito frequentare.

Una strategia di Social Media Marketing permette di attirare l’attenzione del giusto target di utenti, attraverso la condivisione di contenuti pertinenti e di qualità, ed instaurare una relazione diretta e duratura nel tempo.

Loading Studium Group Site
Contattaci