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Content Marketing



"Content is the King" è una celebre frase di Bill Gates.
La qualità dei contenuti nel Digital Marketing la fa da padrone, perchè a nulla possono valere le migliori strategie se i contenuti non sono di qualità.
Abbiamo argomenti per ogni conversazione. Sappiamo scrivere per suscitare e mantenere qualsiasi interesse, creando contenuti accattivanti sempre, noiosi mai.

Tra gli aspetti da considerare con particolare attenzione per la buona riuscita di una strategia di comunicazione, vi sono i contenuti. Le informazioni che si possono reperire in rete sono inesauribili, per questo è importante saper fornire al target contenuti di qualità, rilevanti e di loro interesse.

Un’attività di content marketing richiede un’analisi specifica del pubblico di riferimento, delle loro caratteristiche ed esigenze, e del valore che l’azienda può offrire loro. Sulla base dell’analisi effettuata, va sviluppata un’attività mirata che sappia andare a soddisfare le specifiche esigenze dei clienti e dell’azienda.

Sono tre gli obiettivi del content marketing:
- reach
- engagement 
- conversion

Una strategia di content marketing efficace prevede la creazione e condivisione di contenuti editoriali e media: testi di approfondimento, e-book, guide, infografiche, news e articoli, video, tutorial. Le tipologie sono le più svariate, mettere a disposizione dei propri utenti contenuti di diversa tipologia permette di andare incontro a tutte le esigenze ed interessi, e creare maggior engagement con il pubblico stesso.

Una buona strategia di content marketing dev’essere però affiancata da una specifica pianificazione. Definito il pubblico target e le specifiche caratteristiche, vanno individuati i migliori canali di comunicazione attraverso cui offrire i contenuti ed una pianificazione temporale della pubblicazione. Si va a creare in questa modo una relazione duratura nel tempo, un appuntamento ricorrente con clienti e prospect.

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