Multichannel Customer Experience

Chat Support

Il modo più rapido per rispondere a dubbi, problemi, curiosità del cliente?
Affidarcelo via chat.
N.b. Vale anche per misurare la soddisfazione del servizio offerto.

Il valore di un’azienda sono i clienti. Adottare un approccio Customer Centric significa porre al centro del business il proprio pubblico, ascoltare le loro esigenze, i loro bisogni e saper rispondere adeguatamente in tempo reale.
Avere un approccio di questo tipo è indispensabile nell’ambito del Customer Care: ogni qualvolta un cliente ha bisogno di aiuto, l’azienda deve dimostrarsi presente e proattiva a dare supporto e fornire soluzioni adeguate.

Il servizio di chat online è uno degli strumenti di Customer Care in real-time più efficace, in quanto permette di dare un supporto immediato al proprio pubblico.

Integrare uno strumento di questo tipo permette di offrire un servizio di Customer Care di primo livello. Attraverso la chat infatti si possono soddisfare le richieste più semplici o frequenti; si possono inoltre prendere in gestione anche le richieste più complesse e trasferirle ad altri canali di comunicazione più diretti (es: telefonata).
Attraverso la chat online si possono fornire al cliente informazioni live velocemente, utilizzando un’interfaccia chiara ed intuitiva. Vi è inoltre a la possibilità di definire un «Content Pool» personalizzato per la propria attività, ovvero una serie di frasi ed azioni standardizzate che vadano a rispondere alle richieste più comuni o semplici. In questo modo si possono filtrare le richieste dei diversi utenti e gestirle secondo il livello di complessità, ottimizzando così le attività di Customer Care ed offrendo ai clienti assistenza veloce e puntuale.

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